I nostri servizi

Consulenza

Ci sono attività che è difficile curare da soli, se non si è esperti in internazionalizzazione. Noi sappiamo come gestirle per agevolare il tuo lavoro e incrementare le tue opportunità di affari all’estero. Scegli qui il servizio di cui hai bisogno.

Digital e Social Media Marketing

Presenza online per farsi trovare. Utilizzare i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target appare oggi una indispensabile strategia di mercato per proporre i propri prodotti. Siti vetrina, Siti di E-commerce.  Social Media Marketing, SEO, SEM, Display Advertising, Sponsored tweets, Mobile, e-Buzz, Web Listening, Sentiment Analysis, Web e Marketing 3.0 azienda 4.0 sono solo alcuni degli strumenti di lavoro indispensabile per un’azienda glocale e per sviluppare azioni di promozione online.

Marketing

Be Trade Realizza per le PMI un processo di internazionalizzazione che si basa sulle 4 fasi del processo medico di prognosi di Ippocrate, ossia: Studio di Fattibilità, Analisi preventiva e Strategica, Realizzazione del Piano e Soluzione Operative.

 Studio di fattibilità 

  • SWOT Analysis (punti di forza/debolezza, opportunità, minacce)
  • Analisi del mercato locale (prodotto, qualità, prezzi, distribuzione, tipologia di promozione)
  • Analisi della concorrenza (punti di forza/debolezza, performance, alleanze)
  • Analisi del contesto istituzionale (aspetti fiscali, legali, ecc.)
  • Valutazioni comparative quantitative e qualitative, su individuazione piano paese con player e partner locali

Analisi e Sviluppo della strategia di ingresso

  • Definizione scenario e delle possibili strategie d’ingresso
  • Valutazione/selezione della strategia d’ingresso
  • Definizione localizzazione geografica
  • Brand Check-Up (valutazione del brand name e del brand positioning aziendale e di prodotto)
  • Definizione della Buyer Persona in relazione ai canali di vendita 

Definizione business model/plan

  • Piano economico/ finanziario/ patrimoniale
  • Piano di Marketing (strategico ed Operativo)
  • Piano di Vendita (Definizione fatturati, volumi di vendila/ produttivi)
  • Localizzazione e macro dimensionamento delle strutture industriali e logistiche (fabbricati, impianti e macchine)
  • Definizione organizzazione e sistemi ICT

Definizione del piano operativo e Supporto alla realizzazione

  • Definizione della struttura organizzativa (Scenario start up/ a regime, Mix
  • italiani/stranieri)
  • Definizione accordi preliminari con business partners locali
  • Pianificazione delle risorse (Materiali (buildings/equipments), Umane
  • (profili e dimensionamento). Finanziarie)
  • Costituzione team di lavoro e mobilitazione delle risorse
  • Costituzione società
  • Supporto nella selezione del personale
  • Selezione business partners
  • Dimensionamento delle strutture (uffici/stabilimenti/magazzini)
  • Supporto al disegno dei processi e alla definizione dell’organizzazione
  • Acquisto/trasferimento attrezzature
  • Supporto nella scelta del sistema gestionale
  • Acquisizione disponibilità di utilities
  • Stipulazione accordi commerciali con forn itori e clienti
  • Contrattualistica e adempimenti fiscali/legali
  • Project Management
  • Supporto nella scelta dei canali pubblicitari e di comunicazione
  • Consulenza di Social Media Marketing
  • Digital Marketing

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